Stampa
Analizzatore di acqua libera (Aw) - AwTherm

 

L'analizzatore di Aw con controllo accurato della temperatura

 Analizzatore di acqua libera - AwTherm 

AwTherm è uno strumento professionale da laboratorio per la misura dell'attività dell'acqua (Aw) a temperatura stabilizzata. Grazie alla sua flessibilità d'uso, le analisi possono essere eseguite direttamente nei reparti di produzione e/o di stoccaggio ad una determinata temperatura. La stabilizzazione della temperatura consente di riscaldare o raffreddare la camera di misura come desiderato dall'utente, in modo da minimizzare le imprecisioni nei risultati dovute all'influenza della temperatura nell'analisi dell'Aw.

Un notevole vantaggio di AwTherm è rappresentato dalla sua sonda intercambiabile che consente di essere calibrata e regolata anche per quanto riguarda la temperatura e di raggiungere così un livello di precisione elevato.

AwTherm si distingue per semplicità d'uso e chiarezza: insieme al software HW4 è uno strumento che non può mancare in nessun laboratorio. Ideale per l'industria alimentare, cosmetica e farmaceutica e per tutti i laboratori conto-terzi.

Perché misurare l'attività dell'acqua?

L'acqua libera di un prodotto influisce sulla sua stabilità microbiologica, chimica ed enzimatica. La presenza di acqua libera in eccesso fa avariare i prodotti, al contrario se è troppo bassa ne può pregiudicare le qualità tipiche.

La misura dell'Aw fornisce quindi utili informazioni su proprietà quali coesione, conservabilità, formazione di grumi o agglomerazione di polveri fini, compresse ecc., o sull'aderenza dei rivestimenti (coating).

Caratteristiche tecniche:

 

Accessori e consumabili: