Stampa
Colorimetro portatile CR-10 Plus

 

Analisi del colore rapide ed accurate di qualsiasi campione

 Colorimetro compatto Konica Minolta CR-10 Plus

Il lettore di colore CR-10 Plus è un colorimetro portatile economico per il controllo rapido e semplice del colore su qualsiasi campione e materiale. Per visualizzare sul dispay LCD la differenza di colore, secondo lo spazio colorimetrico CIELAB, basta misurare il campione e di seguito il lotto di produzione. Il CR-10 Plus è uno strumento compatto e professionale per la misurazione oggettiva del colore: è un vero colorimetro nel pieno rispetto degli standard CIE, ISO e DIN 5033.

Estremamente semplice da utilizzare, permette misurazioni veloci della differenza di colore, tra un campione di riferimento e un altro, in soli 2 passi. Sullo schermo LCD le differenze di colore vengono mostrate nei valori CIELAB ΔL*Δa*Δb * e valori  ΔE*ab o ΔL*ΔC*ΔH * e ΔE*ab.

L'area di misura di 8 mm (zona illuminata 11 mm) e la geometria a sfera (8°/di) permettono di misurare correttamente ogni tipo di campione e di superficie; per tutte quelle applicazioni in cui il campione presenta zone minime da misurare, è disponibile, come accessorio, un riduttore di area di misura di 5 mm.

L'illuminazione con lampada allo Xenon, conforme all’illuminante standard D65 CIE e l’osservatore di 10° assicurano misure di colore ripetibili e corrette.

I dati possono essere memorizzati internamente e trasferiti a un PC utilizzando la connessione USB oppure stampati utilizzando una stampante esterna.

Caratteristiche tecniche:

 

Accessori: