Stampa
Spettrofotometro compatto Prizm Infinity

 

Lo strumento portatile per analisi complete nel visibile

Spettrofotometro portatile a scansione con touch-screen - Prizm Infinity

Prizm Infinity è il nuovo spettrofotometro portatile con touch-screen da 7" integrato che unisce le più piccole dimensioni possibili a prestazioni analitiche decisamente avanzate. Le sue caratteristiche sono infatti tipiche di strumenti da banco molto più complessi e costosi.

Prizm Infinity esegue misure di assorbanza o trasmittanza% alle lunghezze d'onda desiderate nello spettro visibile, effettua scansioni in tutto l'ambito spettrale e determinazioni in cinetica in tempo reale, permettendo così di analizzare eventuali variazioni nel tempo del campione liquido analizzato.

Le dimensioni dello strumento sono solo 20x20x9 cm con un peso di soli 350 grammi, ideali per poterlo trasportare comodamente ovunque! Il pratico touch-screen integrato guida l'operatore nelle varie operazioni possibili come la calibrazione, la scansione nell'intero spettro visibile, la determinazione della lunghezza d'onda di massimo assorbimento del campione, la misura della concentrazione e le analisi in cinetica. E' possibile trasferire via email i file dei risultati collegando lo strumento a internet tramite wifi.

Ideale per la didattica, per analisi in campo e in qualsiasi laboratorio nei vari settori (clinico, alimentare, ambientale, ricerca, analisi del colore, ecc.).

Caratteristiche tecniche:

 

Disponibile anche come fluorimetro (su richiesta) con lunghezza d'onda di eccitazione selezionabile nell'ambito 350-800 nm e lunghezza d'onda di emissione misurabile nell'ambito 400-1000 nm.