Stampa
Estrattore automatico - ANKOM Flex

 

Vitamine liposolubili, colesterolo e grassi totali con/senza idrolisi acida in totale automazione

ANKOM Flex - Estrattore automatico di vitamine, colesterolo e grassi totali

ANKOM Flex è il nuovo estrattore automatico disegnato per semplificare l’analisi di vitamine liposolubili, colesterolo, grasso totale con o senza idrolisi acida. Lo strumento processa fino a 4 campioni alla volta, completando in totale automazione i processi di digestione (saponificazione), estrazione in fase solida (SPE) ed evaporazione in appena 2-3 ore.

Il sistema dispone di 4 serbatoi programmabili dall’utente per le soluzioni richieste (ad es.: etanolo, esano, KOH, acqua, HCl, ecc.). I campioni sono pesati direttamente dallo strumento per evitare errori dovuti al trasferimento. Un flusso di azoto alimenta lo spazio di testa e le colonne SPE: quando il sistema è privo di ossigeno, i reagenti sono dosati nel campione mantenuto in agitazione. Dopo la digestione, la soluzione del campione è raffreddata e trasferita sulle colonne SPE attraverso filtri speciali: i componenti idrosolubili vengono così separati dall’analita, proteggendo i componenti sensibili dall’ossidazione e ottimizzando l’evaporazione del solvente. Al termine, il campione è pronto per la ricostituzione e l’ulteriore analisi in HPLC o GC. Nel caso dell’analisi dei grassi, l’estratto finale è pronto per la determinazione gravimetrica o l’analisi degli acidi grassi.

La ventilazione integrata elimina la necessità di una cappa chimica aspirata. ANKOM Flex accoglie campioni da 0,25 a 10 grammi, in funzione al loro contenuto di grasso e umidità.

Caratteristiche tecniche:

 

Dati di prodotto:

 

Consumabili e accessori: