Stampa
Analizzatore di umidità per caffè e cacao - Humimeter FS3

 

Misure rapide di umidità e temperatura, ovunque

Analizzatore di umidità in caffè e cacao - Humimeter FS3

Il misuratore di umidità alimentare Humimeter FS3 è uno strumento pratico ed efficace per la determinazione del contenuto d'acqua di molti tipi di alimenti e cereali. Inoltre, curve di calibrazione aggiuntive per prodotti specifici del Cliente possono essere aggiunte e controllate autonomamente. In particolare, Humimeter FS3 è la scelta ideale per la misura dell'umidità di caffè e cacao.

Aree di applicazione:
Il misuratore di umidità Humimeter FS3 è ideale per misure in vari campioni: caffè verde con e senza guscio, caffè tostato macinato e non macinato, cacao, semi di papavero, semi di zucca, piselli, semi di soia, fagioli di Spagna, frumento, colza, riso con e senza guscio, riso bruno, semi di lino, sesamo, grano saraceno, sorgo e miglio. È perfettamente adatto per l'uso in campo grazie alla sua alimentazione a batterie. Ulteriori calibrazioni specifiche sono disponibili su richiesta.

Tutti i risultati possono essere salvati mediante il registratore di dati integrato direttamente nell'analizzatore: se si desidera, è possibile aggiungere anche dati addizionali per un miglior riconoscimento del risultato nel tempo. La funzione "Hold" consente di mantenere i valori misurati sul display dell'analizzatore fino alla pressione del pulsante successivo.

Al fine di aumentare l'accuratezza della misurazione e la riproducibilità dell'analizzatore, nel caso dei cereali integrali la misurazione è compensata in ettolitri. Ciò si ottiene pesando accuratamente la quantità di campione con una bilancia. A tale scopo Humimeter FS3 viene fornito con una bilancia di precisione e un misurino. Grazie a ciò, densità apparenti diverse non hanno alcuna influenza sulle misurazioni.

Oltre all'umidità Humimeter FS3 misura e mostra sul display anche la temperatura del campione, includendola nel calcolo dell'umidità. L'intervallo di temperatura misurabile è compreso tra 0°C e 40°C e può essere visualizzato in °C o °F.

L'ambito di umidità misurabile di Humimeter FS3 varia da 0% a 40%, a seconda della varietà del campione.

Come ulteriore caratteristica il misuratore di umidità Humimeter FS3 può essere dotato di un'interfaccia USB integrata opzionale. Questa interfaccia può essere utilizzata per la connessione a un PC. Con il software opzionale LogMemorizer i risultati possono essere letti dallo strumento, archiviati, esportati a PC e ulteriormente elaborati, se necessario. Inoltre, i dati possono essere inviati direttamente alla stampante termica portatile opzionale (funzione ONLINE).

Come opzione aggiuntiva è disponibile una stampante termica portatile e maneggevole. Con l'aiuto di questa stampante i dati memorizzati possono essere stampati in loco senza necessità di un PC. Gli scontrini così ottenuti possono essere usati anche come ricevute per i fornitori.

L'analizzatore FS3 è calibrato secondo i seguenti metodi di riferimento internazionali:

Caratteristiche tecniche:

Utilizzo e procedimento di analisi:

Per poter garantire risultati precisi a lungo termine, il misuratore di umidità per cereali esegue automaticamente un'autocalibrazione dopo l'accensione.
L'utilizzatore potrà selezionare la curva di calibrazione specifica per il campione da misurare, quindi riempirà la camera di misurazione dello strumento con la quantità specificata a seconda della tipologia del campione. Al fine di determinare la quantità esatta di campione misurato, Humimeter FS3 viene fornito con una bilancia di precisione e un misurino.

Il contenuto d'umidità del campione viene visualizzato immediatamente sull'ampio display illuminato e, se si desidera, può essere salvato nella memoria integrata dello strumento.

Modelli disponibili:

 

Accessori disponibili: