Stampa
Mulino Twister Mill

 

Il mulino ideale per analisi NIR

Mulino per analisi NIR - Retsch Twister Mill Cyclone

Il mulino da laboratorio Twister Mill è stato disegnato appositamente per processare alimenti e mangimi per le successive analisi NIR. L’ottimale forma del rotore e della camera di macinazione generano un getto d’aria che trasporta il campione attraverso il ciclone integrato nell’apposita bottiglia. Il getto d’aria impedisce al materiale di surriscaldarsi mantenendo così il campione umido.

Le griglie fornite garantiscono un'ottima distribuzione dimensionale in modo che non sia più necessario calibrare lo spettrometro NIR. Le tre velocità selezionabili consentono il perfetto adattamento alle esigenze del campione. La pulizia è facile e veloce grazie all’effetto del getto d’aria che scarica il materiale dalla camera di macinazione.

Nel Twister Mill la macinazione avviene per impatto e frizione tra il rotore e la superficie di attrito dell’anello di macinazione. Il materiale da macinare passa attraverso la tramoggia e arriva al rotore rotante ad alta velocità e viene qui sottoposto alla macinazione. Il campione viene gettato verso l’esterno tramite un’accelerazione centrifuga tra il rotore e l’anello di macinazione. La macinazione in due fasi assicura un processo di riduzione rapido e delicato; il campione resta nella camera di macinazione per un tempo brevissimo.

Twister Mill è perfetto per il trattamento di cereali, foraggi, mais, pasta, alimenti in pellets, riso, soia, tabacco, prodotti farmaceutici e simili.

Caratteristiche tecniche: