Stampa
iCinac Wireless

Il sistema di monitoraggio in continuo e multicanale di pH, temperatura e redox, senza cavi

Monitoraggio multicanale wireless di pH e temperatura - iCinac Wireless

Il sistema iCinac è da anni l'unico strumento dedicato al monitoraggio dell'attività acidificante dei fermenti lattici in grado di osservare simultaneamente le variazioni di pH, temperatura e potenziale redox di uno o più campioni. Grazie a questa soluzione è quindi possibile valutare e stimare l'impatto di queste variabili sullo sviluppo del processo di produzione e di definire l'inoculo più adeguato per l'ottenimento di un prodotto lattiero-caseario specifico. Si tratta quindi di un sistema utilissimo nei laboratori R&D e QC per testare, controllare e validare diverse culture di starter.

Da oggi, questo sistema è disponibile nel nuovo modello iCinac Wireless che coniuga convenienza e portatilità con la nuova tecnologia digitale priva di cavi e di strumentazione costosa. iCinac Wireless si basa sui nuovi sensori digitali dotati di trasmettitori wireless che trasmettono i dati di misura multiparametrici a una chiave USB (ricevitore) collegabile a qualsiasi PC sui cui sia stato installato il software analitico dedicato iCinac. I sensori digitali operano grazie a una batteria interna ricaricabile mediante il caricabatterie a 4 posti opzionale. iCinac Wireless è conforme allo standard internazionale ISO 26323 per la determinazione dell'attività di acidificazione delle colture casearie mediante monitoraggio del pH in continuo.

Questo moderno, flessibile, modulare ed economico sistema è facile da utilizzare e semplifica l'intero processo di misura e gestione dei dati.

Oltre all'applicazione per le industrie lattiero-casearie, iCinac trova impiego ovunque sia richiesto un monitoraggio continuo e multicanale di pH, temperatura e potenziale redox.

Monitoraggio multicanale wireless di pH e temperatura - iCinac WirelessCaratteristiche tecniche:

 

Informazioni di prodotto: