Thermotrack PC Pro, Cinco e Solo

 

Il software completo per i data logger Thermo/Hygro Button 

Software Thermotrack PC per Thermo Button e Hygro Button                   Software Thermotrack PC per Thermo Button e Hygro Button

Thermotrack PC è un software che combina semplicità d'uso con completezza d'informazione. Tutto è stato studiato per facilitare i controlli e l'analisi. Le tre versioni disponibili - Pro, Cinco e Solo - hanno le stesse funzioni; Cinco abilita l'uso fino a 5 logger Button, Solo permettà l'utilizzo di un solo Button e la versione Pro è aperta all'uso illimitato di logger. In ogni momento è possibile effettuare l'upgrade di una versione software a quella superiore, a seconda delle esigenze. Il software Thermotrack PC è conforme alla normativa CFR21, parte 11.

Molte sono le funzioni di Thermotrack PC:

 

Programmare i logger Button

In pochi secondi è possibile programmare la missione dei Thermo Button o Hygro Button, impostandone:

  • Intervallo delle misurazioni
  • Tempo d'inizio delle misurazioni (Ritardo)
  • Limiti di allarme alto e basso e temporizzazione
  • Associazione del Thermo/Hygro Button ai dati di prodotto, lotto, veicolo, ecc.

 

Ottenere molte informazioni a colpo d'occhio

Quando un logger Button viene letto, il grafico e il listato delle temperature (per Hygro Button: temperature e umidità) sono mostrati direttamente a display. Il software è completamente personalizzabile in modo da risparmiare tempo nello svolgimento delle funzioni più importanti; ad esempio, è possibile far archiviare i dati automaticamente, stampare i dati automaticamente, inviare il grafico automaticamente via email in caso di allarme superato, ecc.

Thermotrack PC permette anche di:

  • Vedere e stampare la lista degli allarmi
  • Controllare la temperatura media e le registrazioni più alte e più basse
  • Ampliare il grafico con lo zoom dinamico e sovrapporre grafici diversi
  • Stampare i risultati in report efficaci
  • Aggiungere commenti con il Blocco Note integrato
  • Calcolare i valori di sterilizzazione e pastorizzazione
  • Salvare i dati su PC
  • Ritrovare facilmente i tuoi file grazie al motore di ricerca incluso nel software
  • Esportare i dati in formato Excel
  • Riavviare i Thermo/Hygro Button automaticamente
  • Classificare i dati in cartelle e gestire semplicemente tutti i tuoi database
  • Sincronizzare i dati con l'accessorio Temp Tec R
  • Impostare e utilizzare profili standard di missione con parametri predeterminati
  • Calcolare il valore MKT, cioè lo stress termico di un prodotto durante la sua conservazione o il trasporto
  • Leggere l'aiuto online in italiano o altre lingue
  • Impostare una password di protezione

 

Il Modulo Opzionale "Expert"

Il modulo Expert permette di creare utilizzatori multipli con login e password individuali per accedere al programma. E' possibile anche creare password temporanee con scadenza automatica ogni 90 giorni e stabilire diversi livelli-utente per consentire o bloccare l'accesso a funzioni specifici ai singoli utilizzatori. Questo modulo opzionale consente anche di mantenere traccia di tutte le attività svolte dagli utenti (connessioni, missioni, scarichi di dati, cancellazioni, ecc.) in modo da poter mostrare il report delle azioni nel corso di un audit o visita ispettiva. Inoltre, il modulo Expert può creare documenti nel formato PDF/A-1, sicuro, senza virus e immodificabile da terzi.

 

Il Modulo Opzionale di Calibrazione

Se si desidera aumentare l'accuratezza dei Thermo/Hygro Button in uso, il software può essere corredato di un Modulo Opzionale di Calibrazione che consente di inserire i risultati dei certificati di calibrazione dei logger, come valori di riferimento (standard), valori misurati e incertezze di misura. Thermotrack correggerà i valori a seconda delle differenze. La correzione è eseguita in modo lineare (tra 2 e 5 punti) o utilizzando una curva polinomiale di quarto grado (correzione sull'intero ambito).

In questo modo, i parametri di calibrazione sono mantenuti nel software ed anche nel logger Button, abilitando così altri utenti di Thermotrack PC con Modulo di Calibrazione a ricevere la stessa correzione. Inoltre, il Modulo informa sul termine della validità del certificato, mostrando un messaggio ad ogni lettura di un logger Button già 30 giorni prima della scadenza.

 

Il Modulo Opzionale di Caratterizzazione di Camera

Il Modulo di Caratterizzazione permette di controllare se gli strumenti di laboratorio, celle, banchi-frigo o simili installazioni sono caratterizzati da temperatura (o temperatura e umidità, con Hygro Button) stabile e omogenea. Il Modulo consente il confronto di un massimo di 30 Button e di sovrapporre i loro diversi grafici. Ne calcola la media, i valori minimo e massimo per ciascun logger e permette la valutazione della conformità di ogni strumento. Inoltre, pubblica un report completo e dettagliato. Il Modulo Opzionale di Caratterizzazione di Camera è conforme alla normativa EN NFX15-140.

 

Versioni semplificate del Thermotrack PC

Sono disponibili versioni semplificate del software Thermotrack PC per controllare la temperatura (o temperatura e umidità) dei logger Button e per riavviare la loro missione.

  • Thermotrack PC Controller permette di leggere i Button, vedere la lista degli allarmi, il listato delle temperature, il grafico, stampare un grafico semplice e copiare/incollare i dati in Excel.
  • Thermotrack PC Recorder offre le stesse funzioni di Thermotrack PC Controller ma in aggiunta consente di archiviare i dati e stampare la lista degli allarmi, delle temperature, il grafico e di mandarle via email
  • Thermotrack PC Viewer è rivolto agli utenti di Thermotrack PC Pro. E' un software di sola lettura e non abilità la missione dei logger Button

 

Per visualizzare il video sulla lettura delle misure dei Button, cliccare qui.

 

Per visualizzare il video sulla programmazione dei Button, cliccare qui.

 

 Per visualizzare i video disponibili sull'uso dei prodotti Thermotrack, cliccare qui

 

Per maggiori dettagli: www.plug-and-track.com