Thermotrack Webserve

 

Servizio di controllo e tracciabilità temperature via rete Ethernet o WiFi 

Thermotrack Webserve - Grafico temperature

Monitoraggio temperature con Thermotrack Webserve  

Il sistema di controllo globale di temperature Thermotrack Webserve è un servizio internet che si basa sull'uso di sonde digitali o PT100 e/o sull'impiego di logger Thermo/Hygro Button per il controllo e la tracciabilità in tempo reale di tutti i dati misurati. Il sistema è applicabile a strumenti di laboratorio, celle, banchi frigorifero, congelatori, stanze dei server, serre, ecc..

Thermotrack Webserve non è un software per PC ma un servizio online a cui gli utenti autorizzati possono accedere in ogni momento mediante un Nome Utente e una Password. Dal servizio online è possibile programmare i logger Thermo Button e Hygro Button, impostare i livelli di allarme e controllare tutte le registrazioni di temperatura e/o umidità e/o altre grandezze fisiche. In caso di superamento di una soglia di allarme, viene inviato un messaggio via email o SMS o pop-up.

E' possibile utilizzare Thermotrack Webserve da svariati luoghi: da ogni computer o tramite IPhone, IPad, tablet o smartphone Android, sia in un'azienda sia a casa propria, sia all'esterno purchè vi sia la possibilità di connettersi a internet.

Thermotrack Webserve salva automaticamente tutti i dati sui propri server sicuri, effettuando aggiornamenti regolari con nuove funzioni, backup e mantenendo i dati per 10 anni. Il servizio è garantito 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Una sola applicazione per diversi tipi di sensori e data-logger!

Thermotrack Webserve - Rapporto

Funzioni dettagliate:

  • Monitoraggio delle temperature/umidità/altre grandezze di strumenti o stanze in tempo reale
  • Lettura dei sensori (sonde)
  • Programmazione, avvio e scarico dati dei Thermo Button 21G, 22L, 22T e 23
  • Archivio dei dati per ciascuno strumento
  • Visualizzazione ad albero di strumenti nelle varie zone e siti
  • Grafici di temperatura/umidità/altre grandezze con soglie di allarme alta e bassa
  • Gestione delle temperature/umidità/altre grandezze per strumento e per ogni periodo specificato dall'utente
  • Listato delle temperature o di altre grandezze misurate con valori di massima, minima e media
  • Lista delle allarmi con dettaglio delle azioni correttive
  • Blocco Note integrato per aggiunta di commenti
  • Stampa del listato delle temperature/umidità/altre grandezze, degli allarmi e dei grafici
  • Esportazione dei dati a Excel
  • Invio periodico e automatico dei grafici dei valori misurati via email
  • Impostazione delle preferenze e dei livelli di accesso per singolo utente (restrizioni di accesso, lingua, formato dati, °C o °F)
  • Conservazione dei dati su propri server sicuri per anni
  • Accesso con Nome Utente e Password sicure, con periodo di validità
  • Conformità alla normativa FDA - CFR21, parte 11

 

Le sonde di temperatura/umidità:

La connessione dei sensori (sonde) di temperatura avviene direttamente attraverso la rete esistente utilizzando gli hub Sensor Net Connect, nella versione via cavo Ethernet o tramite connessione WiFi alla rete, a scelta dell'utente. Ciascun Sensor Net Connect può collegare fino a 3 sonde e, ovviamente, non c'è limite al numero di sonde totale collegabili e ai Sensor Net Connect installabili. L'installazione del sistema avviene in meno di 15 minuti. In alternativa, è possibile collegare le sonde agli hub wireless FoxNet aventi le stesse caratteristiche dei Sensor Net Connect ma funzionanti a batterie e capaci di memorizzare dati fino a 2.048 misure per mantenere i dati anche in caso di assenza temporanea della rete.

 

Vari tipi di sensori:

  • Sensori digitali, ambito di misura da -50 a +90°C o da -55° a +125°C, accuratezza ±0,5°C, risoluzione 0,1°C, cavo di 2 metri estendibile fino a 25 metri. Disponibili anche con adesivo in alluminio per il monitoraggio della temperatura delle tubature d'acqua per la prevenzione della crescita di Legionella
  • Sensori PT100, ambito di misura da -200 a +250°C, accuratezza ±0,3°C a 0°C (classe A), risoluzione 0,1°C, diametro 6 mm, lunghezza 40 mm, cavo in teflon di 2 metri estendibile fino a 25 metri. Disponibili anche con cavo piatto per congelatori a -80°C
  • Sensori di umidità, ambito di misura da 0 a 100% RH e da -20° a +85°C, accuratezza ±3% tra 10 e 90% RH e ±0,2°C a 25°C, risoluzione 0,4%/0,1°C, dimensioni 80x80x21 mm, cavo di 2 metri estendibile fino a 25 metri
  • Sensore di pressione atmosferica, ambito di misura da 300 a 1.100 hPa, accuratezza ±2,5 hPa tra 700 e 1.100 hPa (±3 hPa altrimenti), dimensioni 80x80x21 mm, cavo di 2 metri estendibile fino a 25 metri
  • Sensore di luce, ambito di misura da 0 a 65535 Lux, sensibilità alla luce ±20%, dimensioni 80x80x21 mm, cavo di 2 metri estendibile fino a 25 metri
  • Altri sensori possono essere collegati mediante l'apposita nuova interfaccia a 8 posti per sensori operanti fra 0 - 10 V o fra 4 - 20 mA, come ad esempio: sensori di CO2, sensori di pH, pressione differenziale per cleanroom, ecc.

Thermo Button e Hygro Button

I logger Thermo Button e Hygro Button:

Il servizio Thermotrack Webserve è compatibile con i logger Thermo / Hygro Button 21G, 22L, 22T e 23. Per scaricarne i dati ed inviarli online è sufficiente collegarli al PC tramite il cavo di connessione USB accessorio, oppure mediante l'accessorio TB Net Connect che invia direttamente online i dati del logger senza necessità di un computer, semplicemente sfruttando la rete Ethernet esistente.

TB Net Connect per Thermo Button             TB Net Connet - Data Logger Thermo Button

TB Net Connect:

Legge i data logger Thermo e Hygro Buttons in meno di 5 secondi, senza PC. Nessun bisogno di PC, software o driver da scaricare: è sufficiente installare il TB Net Connect alla propria rete Ethernet.

Una volta che il logger è inserito nel lettore, i dati sono trasferiti e archiviati sul servizio internet Thermotrack Webserve, mentre i LED verde e rosso indicano se i limiti d'allarme sono stati superati. E' anche possibile fermare la missione in corso di un logger Button, riavviarla o memorizzare i dati completi fino a 1.000 Thermo Buttons per trasferirli più tardi nel caso in cui la connessione internet non sia momentaneamente disponibile.

TB Net Connect offre anche la possibilità di leggere un logger Button automaticamente ad intervalli predeterminati. Il Thermo Button può anche essere permanentemente connesso al lettore per consentire la lettura e l'invio automatico dei dati al servizio Thermotrack Webserve.

Le caratteristiche del TB Net Connect comprendono: 6 LED di indicazione e allarmi, 1 porta Ethernet, 1 porta RJ12 per il logger Button, indirizzo IP stabilito o DHCP, alimentatore 230 V o 9 V fornito, struttura in ABS, dimensioni 140 x 84 x 35 mm.

Sensor Net Connect - Plug&Track                 Sensor Net Connect - Plug And Track

Caratteristiche dell'hub Sensor Net Connect e dell'hub FoxNet:

Sistema semplice ed economico per controllare in tempo reale la temperatura di strumenti o installazioni utilizzando la propria rete WiFi (802.11b WEP o WPA) o Ethernet. Non richiede cablaggio specifico.

Sensor Net Connect è una piccola centralina che si connette direttamente in rete per trasmettere i dati misurati istantaneamente da un massimo di 3 sonde di temperatura o umidità. I dati misurati dalle sonde sono trasferiti ad intervalli a scelta dell'utente e vengono inviati direttamente al software Thermoscan IP. Il sistema informa ogni volta che un limite di allarme è stato superato.

Le sonde applicabili possono essere sensori digitali di temperatura ad alta accuratezza, tra -55 e +110°C con cavo di lunghezza 2 metri, oppure sensori di temperatura e umidità ad alta accuratezza, tra -40 e +85°C e da 0 a 100%RH. In alternativa, è possibile collegare sonde PT100 per temperature tra -200 e +250°C, che possono essere connesse al Sensor Net Connect attraverso un'interfaccia PT100. Sono disponibili delle estensioni per i cavi fino a 10 o 25 metri. Sensori diversi operanti tra 0-10 V o 4-20 mA possono essere collegati mediante l'apposita interfaccia a 8 posti.

Sensor Net Connect lavora con indirizzi IP fissi o DHCP.

La centralina in ABS è alimentata a 9 V e le sue dimensioni sono pari a 140 x 84 x 35 mm.

Sirena opzionale per Sensor Net ConnectGrazie all'accessorio Mini-UPS, piccolo gruppo di continuità per Sensor Net Connect, è possibile garantire l'alimentazione degli hub fino a 10 ore in caso di black-out elettrico e mantenere così il controllo di prodotti sensibili. 

E' anche possibile collegare ai Sensor Net Connect una sirena di allarme da 100 dB, opzionale. Questa sirena può essere fissata a muro, è dotata di un cavo di lunghezza pari a 2 metri ed estendibile fino a 25 metri, dispone di un LED lampeggiante ad alta visibilità che si attiva in caso di allarme, è programmabile via software e si attiva in caso di allarme secondo le impostazioni decise dall'utente.

Hub FoxNet per Thermoscan IPGli hub FoxNet sono le nuove centraline wireless caratterizzate da tutte le principali caratteristiche dei Sensor Net Connect ma a differenza di questi sono alimentati con 2 batterie sostituibili da 1,5 Volt (autonomia pari a circa 2 anni). Le loro dimensioni sono molto ridotte: 10x10x4 cm per la versione FoxNet Temp e 8x8x2 cm per la versione FoxNet TH. Possono collegare fino a 3 sonde e trasmettono i dati misurati in tempo reale a un'unica centralina Ethernet FoxNet Controller connessa alla rete, la quale provvede a inviare le misure al software Thermoscan IP. In caso di blackout elettrico o di assenza temporanea della rete, gli hub FoxNet registrano e mantengono in memoria fino a 2.048 dati che verranno poi inviati al sotware non appena la connessione è stata ripristinata, evitando così la perdita di dati.

Le versioni disponibili degli hub FoxNet sono due:

  • FoxNet Temp per il collegamento fino a 3 sonde esterne.
  • FoxNet TH dotato di sensore interno per temperatura e umidità, da -40° a +85°C e da 0% a 100% HR, accuratezza: ±0,4°C tra -10°C/+85°C (altrimenti, ±1°C), ±3% tra 0%/80% HR a 30°C (altrimenti ±3%), risoluzione 0,1°C e 0,1% HR.

 

Per visualizzare il video relativo a questo sistema, cliccare qui.

 

Per visualizzare i video sui prodotti Proges Plus, cliccare qui.

 

Per maggiori dettagli: http://www.plug-and-track.com/