Kit per verifica della calibrazione delle micropipette - CheckIt®

 

Controlla istantaneamente l'accuratezza delle tue micropipette!

CheckIt - Kit per il controllo dell'accuratezza delle micropipette

Da oggi è possibile verificare in pochi secondi l'accuratezza delle micropipette grazie ai nuovi kit CheckIt®. Facili, pratici e poco costosi, i CheckIt® garantiscono la sicurezza che le micropipette dispensino volumi accurati, eliminando la tediosa e lunga pratica della lettura del peso di una gocciolina con una bilancia ad alta precisione. A differenza di questa procedura, le correnti d'aria o l'evaporazione non influiscono sulla bontà del controllo: il volume di liquido dispensato fluisce immediatamente in un apposito tubicino tarato, senza possibilità che venga a contatto con l'esterno.

I CheckIt® sono disponibili per vari volumi e ovviamente possono essere usati per qualsiasi marca di micropipette. Ogni kit permette di verificare l'accuratezza del volume su tre livelli nell'ambito tipico delle più comuni pipette: basso, medio e alto.

L'uso dei CheckIt® è così semplice che può essere utilizzato anche da personale inesperto e lontani dal laboratorio. Il kit mostra istantaneamente l'eventuale discordanza rispetto al volume nominale di dispensazione e se la micropipetta richiede una ricalibrazione.

Caratteristiche tecniche:CheckIt - Test rapido per il controllo dell'accuratezza delle micropipette

  • Kit pronti all'uso, pratici e accurati
  • Disponibili in varie versioni per diversi ambiti di volume
  • Ogni kit permette il controllo dei volumi dispensati su 3 livelli: alto, medio e basso
  • La marcatura presente su ciascun volume indica il livello di accuratezza volumetrica
  • Indicazione delle calibrazioni in conformità al metodo standard ISO 8655
  • Design pratico ed elegante
  • Il fluido colorato di misura è fornito nel telaio del kit 
  • Incidenza dell'evaporazione e delle correnti d'aria pressochè nulla
  • Risultati in pochi secondi
  • Pratiche confezioni da 5 kit
  • Forniti con certificato di accuratezza (disponibile dal 2018)

 

Uso dei CheckIt®:

  1. Posizionare il CheckIt® su un piano orizzontale, portare gli sportellini di apertura dei tubicini tarati in posizione orizzontale, quindi togliere il sigillo di protezione del deposito di fluido colorato posto nella parte più stretta del kit. Selezionare il volume opportuno sulla micropipetta e aspirare il fluido correttamente.
  2. Dispensare il fluido colorato nel primo pozzetto del CheckIt® corrispondente al volume selezionato sulla micropipetta.
  3. Con la punta del dito, portare lo sportellino del pozzetto in posizione verticale: la goccia di fluido dispensato fluirà all'interno del tubicino tarato.
  4. Utilizzare la scala graduata lungo il tubicino per verificare l'accuratezza del volume dispensato, quindi ripetere le operazioni per il volume per gli altri due volumi disponibili del kit.

CheckIt - Test rapido per il controllo dell'accuratezza delle micropipette          CheckIt - Test rapido per il controllo dell'accuratezza delle micropipette          CheckIt - Test rapido per il controllo dell'accuratezza delle micropipette          CheckIt - Test rapido per il controllo dell'accuratezza delle micropipette

Modelli disponibili:

  • Cod. nr. CHK-C02 - CheckIt® per verifica micropipette da 2 μL, con tubicini tarati per volumi da 0,2, 1 e 2 μL, 5 kit
  • Cod. nr. CHK-C10 - CheckIt® per verifica micropipette da 10 μL, con tubicini tarati per volumi da 1, 5 e 10 μL, 5 kit
  • Cod. nr. CHK-C20 - CheckIt® per verifica micropipette da 20 μL, con tubicini tarati per volumi da 2, 10 e 20 μL, 5 kit
  • Cod. nr. CHK-C100 - CheckIt® per verifica micropipette da 100 μL, con tubicini tarati per volumi da 10, 50 e 100 μL, 5 kit (di prossima introduzione)
  • Cod. nr. CHK-C200 - CheckIt® per verifica micropipette da 200 μL, con tubicini tarati per volumi da 20, 100 e 200 μL, 5 kit (di prossima introduzione)

 

Per visualizzare un video di presentazione dei CheckIt®, cliccare qui.

Per visualizzare un video sull'uso dei CheckIt®, cliccare qui.