Sacchetti sterili Whirl-Pak® richiudibili con banda metallica

 

I sacchetti per il campionamento rilevabili dai metal detector

Sacchetti sterili richiudibili Whirl-Pak, rilevabili dai metal detector, per il campionamento            Sacchetti sterili richiudibili Whirl-Pak, rilevabili dai metal detector, per il campionamento

I sacchetti sterili Whirl-Pak® presentano caratteristiche di resistenza e affidabilità tali da essere considerati internazionalmente lo standard ineguagliabile per il prelievo e il trasporto dei campioni.

Tutti i sacchetti Whirl-Pak® sono perfettamente richiudibili grazie alla banda metallica flessibile posta in corrispondenza dell'apertura: questa banda è brevettata e priva di punte o parti taglienti che potrebbero danneggiare i guanti o pungere le dita dell'operatore. La sterilità di ogni sacchetto è garantita dal processo di sterilizzazione mediante ossido di etilene delle confezioni sigillate; i certificati di sterilità di ciascun lotto di prodotto sono scaricabili da globalnasco.com/WPSD.html utilizzando il numero di lotto e il numero master riportati su ogni confezione.

I sacchetti Whirl-Pak® sono costituiti da polietilene vergine a bassa densità che conferisce eccezionali caratteristiche di resistenza e trasparenza. I materiali usati nell'estrusione della pellicola che compone tutti i prodotti Whirl-Pak® sono approvati FDA per il contatto con gli alimenti, inoltre i sacchetti sono prodotti in accordo ai requisiti FDA per la produzione dei contenitori per latte e derivati.

Questi prodotti consentono di ridurre lo spazio fino al 90% rispetto ad altri contenitori per il campionamento: ciò comporta un notevole abbattimento dei costi di spedizione, conservazione e smaltimento. Inoltre, una volta che il sacchetto viene richiuso, avvolgendo la banda 3 volte (4-5 volte per i sacchetti di volume pari a 2.721 mL e superiore) e piegandone i lembi verso l'interno, la tenuta del contenitore diventa a prova di perdite.

Si applicano in tutti i settori dove il campionamento e il trasporto dei campioni è necessario: alimenti, acque, latte e derivati, ambiente, microbiologia, farmaceutica, cosmetica, clinica, veterinaria, analisi forense, nucleare, entomologia, biologia marina, nutrizione animale, climatologia, inquinamento, pediatria, nutraceutica, riproduzione animale, liquidi, solidi, polveri, ecc.

Questi sacchetti speciali hanno una banda di chiusura in acciaio che permette la loro rilevazione dai metal detector più comuni. Sono disponibili nei due formati più classici da 532 mL e da 1.242 mL.

I sacchetti resistono fino a 82°C e possono essere congelati a qualsiasi temperatura, perfino in azoto liquido fino a -210°C. 

Prodotti disponibili:

  • Cod. B01545WA - Sacchetti sterili richiudibili con banda in acciaio Whirl-Pak® da 532 mL, rilevabili dai metal detector, 11,5x23 cm, spessore 64 μm, 500 pezzi
  • Cod. B01546WA - Sacchetti sterili richiudibili con banda in acciaio Whirl-Pak® da 1.242 mL, 15x38 cm, rilevabili dai metal detector, spessore 76 μm, 500 pezzi

 

Per visualizzare i video disponibili sui prodotti Whirl-Pak®cliccare qui.