Sacchetti con cucchiai/sessole sterili Whirl-Pak® richiudibili

 

I sacchetti più completi e resistenti per il campionamento sterile

Sacchetti richiudibili con cucchiai sterili Whirl-Pak              Sacchetti richiudibili con spatole (sessole) sterili Whirl-Pak

I sacchetti sterili Whirl-Pak® presentano caratteristiche di resistenza e affidabilità tali da essere considerati internazionalmente lo standard ineguagliabile per il prelievo e il trasporto dei campioni.

Tutti i sacchetti Whirl-Pak® sono perfettamente richiudibili grazie alla banda metallica flessibile posta in corrispondenza dell'apertura: questa banda è brevettata e priva di punte o parti taglienti che potrebbero danneggiare i guanti o pungere le dita dell'operatore. La sterilità di ogni sacchetto è garantita dal processo di sterilizzazione mediante ossido di etilene delle confezioni sigillate; i certificati di sterilità di ciascun lotto di prodotto sono scaricabili da globalnasco.com/WPSD.html utilizzando il numero di lotto e il numero master riportati su ogni confezione.

I sacchetti Whirl-Pak® sono costituiti da polietilene vergine a bassa densità che conferisce eccezionali caratteristiche di resistenza e trasparenza. I materiali usati nell'estrusione della pellicola che compone tutti i prodotti Whirl-Pak® sono approvati FDA per il contatto con gli alimenti, inoltre i sacchetti sono prodotti in accordo ai requisiti FDA per la produzione dei contenitori per latte e derivati.

Questi prodotti consentono di ridurre lo spazio fino al 90% rispetto ad altri contenitori per il campionamento: ciò comporta un notevole abbattimento dei costi di spedizione, conservazione e smaltimento. Inoltre, una volta che il sacchetto viene richiuso, avvolgendo la banda 3 volte e piegandone i lembi verso l'interno, la tenuta del contenitore diventa a prova di perdite.

Si applicano in tutti i settori dove il campionamento sterile e il trasporto dei campioni è necessario: alimenti, acque, latte e derivati, ambiente, microbiologia, farmaceutica, cosmetica, clinica, veterinaria, analisi forense, nucleare, entomologia, biologia marina, nutrizione animale, climatologia, inquinamento, pediatria, nutraceutica, riproduzione animale, liquidi, solidi, polveri, ecc.

I sacchetti speciali "Spoon Bag" e "Scoop Bag" da 532 mL contengono rispettivamente un cucchiaio da té in polistirene e una spatola (sessola) in polipropilene da 60 mL, entrambi sterili, per il prelievo di campioni destinati all'analisi microbiologica con un apposito utensile, minimizzando così le possibili contaminazioni: la presenza del cucchiaio o della spatola nel sacchetto rende più semplici e veloci le operazioni di prelievo, evitando eccessive manipolazioni e perdite di tempo.

I sacchetti resistono fino a 82°C e possono essere congelati a qualsiasi temperatura, perfino in azoto liquido fino a -210°C. 

Prodotti disponibili:

  • Cod. B01478WA - Sacchetti "Spoon Bag" con cucchiaio, sterili e richiudibili con banda metallica Whirl-Pak®, capacità 532 mL, serigrafati, 11,5x23 cm, spessore 64 μm, 100 pezzi
  • Cod. B01350WA - Sacchetti "Scoop Bag" con spatola da 60 mL, sterili e richiudibili con banda metallica Whirl-Pak®, capacità 532 mL, serigrafati, 11,5x23 cm, spessore 64 μm, 50 pezzi

 

Per visualizzare un video sui sacchetti Whirl-Pak® con spatola/cucchiaio, cliccare qui.

 

Per visualizzare i video disponibili sui prodotti Whirl-Pak®cliccare qui.