Sonde di campionamento Nasco Fuel Sampler

 

Le aste per campionare carburanti liquidi in profondità

Sonde di campionamento carburanti Nasco Fuel Sampler

L'asta di campionamento Nasco Fuel Sampler permette di campionare carburante liquido per motori, basato su etanolo o miscelato con etanolo, all'interno di una tanica o di un deposito. La sonda è molto efficace ed è facile da usare.

Per l'uso, calare il campionatore fino a raggiungere nella tanica: la valvola di galleggiamento posta all'estremo inferiore del tubo si aprirà e il liquido riempirà il campionatore. Quando il fondo del deposito è stato raggiunto, sollevare l'asta: la valvola si chiuderà con il sollevamento e tratterrà il campione all'interno del tubo, mostrando una sezione centrale del carburante campionato. Per svuotare la sonda, toccare il segmento di plastica che fuoriesce dall'estremo inferiore contro una superficie dura, come ad esempio la parete del deposito: la valvola si riaprirà e il liquido campionato fuoriuscirà immediatamente.

Ogni asta è costituita da 3 sezioni in PVC trasparente da 1,53 metri cadauna che si collegano fra loro mediante un connettore a vite, in modo da formare una sonda di lunghezza totale pari a 4,6 metri.

Pulire il campionatore con acqua saponata utilizzando la spazzola di pulizia Nasco, cod. B01291WA.

Gli accessori opzionali comprendono una sacca di cotone per il trasporto di 4 sezioni e la spazzola di pulizia del corpo della sonda.

Campionatore per carburanti Nasco 6-Foot Fuel Sampler

L'asta di campionamento Nasco 6 Foot Fuel Sampler è del tutto simile alla versione sopra descritta ma è costituita da una sola sonda di lunghezza pari a 1,83 metri, terminante con un tappo. Le sue dimensioni sono ideali per il campionamento nelle taniche; il tappo terminale permette di eseguire un prelievo sia nel cuore sia sul fondo della tanica stessa.

Per l'uso, inserire la sonda fino al fondo del contenitore, aggiungere il tappo e prelevare il campione centrale; in alternativa, aggiungere dapprima il tappo, quindi inserire la sonda e rimuovere il tappo per un prelievo sul fondo della tanica.

Prodotti disponibili:

  • Cod. B01477WA - Asta di campionamento Nasco Fuel Sampler per carburanti liquidi, unità composta da 3 sezioni, lunghezza totale 4,6 metri, peso 1,8 Kg.
  • Cod. B01555WA - Asta di campionamento Nasco 6 Foot Fuel Sampler per carburanti liquidi, lunghezza 1,83 metri, peso 1,02 Kg.

 

Accessori disponibili:

  • Cod. C09249WA - Sacca di trasporto per 4 sezioni, in cotone.
  • Cod. B01291WA - Spazzola di pulizia, lunghezza 1,83 metri

Sacca di trasporto per campionatori Nasco Fuel Sampler

 

Per visualizzare i video disponibili sui prodotti Whirl-Pak®cliccare qui.