Analizzatore di fibra grezza e frazioni fibrose - A200 ANKOM
Il nuovo digestore di fibre grezze e di frazioni fibrose A200 ANKOM utilizza la tecnologia a sacchetto filtrante, da anni impiegata da ANKOM con successo. Tale applicazione combinata con lo strumento A200 ANKOM consente di completare la digestione e la filtrazione da un numero di campioni per seduta analitica fino ad un massimo di 24 contemporaneamente, completando tutte le operazioni in un'ora circa. Ciò consente un notevole risparmio del tempo-operatore oltre ad un aumento della produttività giornaliera del laboratorio.
I risultati ottenibili sono altamente precisi ed accurati; il metodo è validato AOCS e si basa sulle metodiche ufficiali.
Il campione è chiuso in un sacchetto filtrante apposito, sul quale è anche possibile scrivere i dati di riconoscimento e di sgrassarlo con acetone prima dell'estrazione. Il sacchetto filtrante, una volta introdotto nello strumento e avviata la digestione, permette ai reagenti di raggiungere il campione. Il sistema comprende dei cicli automatici di riscaldamento ed agitazione, un timer digitale e degli indicatori di temperatura. A200 ANKOM libera l'utilizzatore dalla manipolazione dei reagenti chimici aggressivi.
In confronto ai comuni metodi di digestione delle fibre, A200 ANKOM è anche più economico, sia come acquisto strumentale sia come gestione del materiale di consumo.
A200 ANKOM è la soluzione ideale per tutti i carichi di lavoro, sia per analisi centesimali sia per calibrare i NIR ed altri metodi secondari.
Vantaggi:
- Digestione simultanea di un numero di campioni fino a 24
- Elevate precisione e accuratezza
- Facile da usare
- Elimina la variabilità dovuta all'operatore
- Può operare senza cappa di aspirazione
- Utilizzabile per qualunque tipo di campione
- Tecnologia Ankom con sacchetto filtrante
- Riduce i costi di laboratorio del 50% e più
- Utilizzato da moltissimi laboratori in più di 120 paesi