Sacchetti con sessole sterili Whirl-Pak® richiudibili per campionamenti
I sacchetti sterili Whirl-Pak® presentano caratteristiche di resistenza e affidabilità tali da essere considerati internazionalmente lo standard ineguagliabile per il prelievo e il trasporto dei campioni.
Tutti i sacchetti Whirl-Pak® sono perfettamente richiudibili grazie alla banda metallica flessibile posta in corrispondenza dell'apertura: questa banda è brevettata e priva di punte o parti taglienti che potrebbero danneggiare i guanti o pungere le dita dell'operatore. La sterilità di ogni sacchetto è garantita dal processo di sterilizzazione mediante ossido di etilene delle confezioni sigillate; i certificati di sterilità di ciascun lotto di prodotto sono scaricabili da globalnasco.com/WPSD.html utilizzando il numero di lotto e il numero master riportati su ogni confezione.
I sacchetti Whirl-Pak® sono costituiti da polietilene vergine a bassa densità che conferisce eccezionali caratteristiche di resistenza e trasparenza. I materiali usati nell'estrusione della pellicola che compone tutti i prodotti Whirl-Pak® sono approvati FDA per il contatto con gli alimenti, inoltre i sacchetti sono prodotti in accordo ai requisiti FDA per la produzione dei contenitori per latte e derivati.
Questi prodotti consentono di ridurre lo spazio fino al 90% rispetto ad altri contenitori per il campionamento: ciò comporta un notevole abbattimento dei costi di spedizione, conservazione e smaltimento. Inoltre, una volta che il sacchetto viene richiuso, avvolgendo la banda 3 volte e piegandone i lembi verso l'interno, la tenuta del contenitore diventa a prova di perdite.
Si applicano in tutti i settori dove il campionamento sterile e il trasporto dei campioni è necessario: alimenti, acque, latte e derivati, ambiente, microbiologia, farmaceutica, cosmetica, clinica, veterinaria, analisi forense, nucleare, entomologia, biologia marina, nutrizione animale, climatologia, inquinamento, pediatria, nutraceutica, riproduzione animale, liquidi, solidi, polveri, ecc.
I sacchetti speciali "Scoop Bag" da 532 mL contengono una spatola (sessola) in polipropilene da 60 mL, sterile, per il prelievo di campioni destinati all'analisi microbiologica con un apposito utensile, minimizzando così le possibili contaminazioni: la presenza della spatola nel sacchetto rende più semplici e veloci le operazioni di prelievo, evitando eccessive manipolazioni e perdite di tempo.
I sacchetti resistono fino a 82°C e possono essere congelati a qualsiasi temperatura, perfino in azoto liquido fino a -210°C.
Caratteristiche tecniche:
- Sacchetti tipo "presto-chiuso" richiudibili con banda metallica
- Sterilizzati con ossido di etilene e dotati di certificato lotto-specifico scaricabile da internet
- Costruiti in polietilene a bassa densità resistentissimo e perfettamente trasparente
- Approvati FDA per il contatto con gli alimenti
- Disponibili nella versione "Scoop Bag" da 532 mL con sessola da 60 mL in polipropilene
- Ideali per il prelievo sterile di campioni destinati all'analisi microbiologica
Prodotti disponibili:
- Cod. B01350WA - Sacchetti "Scoop Bag" con spatola da 60 mL, sterili e richiudibili con banda metallica Whirl-Pak®, capacità 532 mL, serigrafati, 11,5x23 cm, spessore 64 μm, 50 pezzi
Per visualizzare i video disponibili sui prodotti Whirl-Pak®, cliccare qui.