Neutralizers Test: ricerca rapida di neutralizzanti nel latte e panna
Il nuovo kit Neutralizers Test realizzato da Astori Tecnica permette la determinazione istantanea colorimetrica delle aggiunte di neutralizzanti e alcalinizzanti (come NaOH, KOH, carbonati, bicarbonati, calce, ammoniaca, ecc.) al latte, siero o panna. Tali sostanze proibite sono infatti addizionate fraudolentemente al latte vecchio o mal conservato in modo da correggerne il pH e l’acidità verso valori ritenuti ottimali.
Il test è semplicissimo e può essere eseguito ovunque, senza necessità di particolare attrezzatura: il campione è versato fino alla tacca superiore di una delle provette-test fornite, successivamente si aggiungono 2-3 gocce di un reagente specifico pronto all’uso. Una reazione colorimetrica immediata fornirà il risultato in maniera chiara ed inequivocabile.
Vantaggi:
- Semplice lettura visiva colorimetrica
- Test rapido: 2 facili passaggi e risultati in meno di un minuto
- Eseguibile ovunque, senza laboratorio
- Nessuna necessità di attrezzature o manualità particolari
- Rileva le aggiunte di tutte le sostanze neutralizzanti/alcalinizzanti
- Kit da 50 test
- Basso costo/test
- Conservazione a temperatura ambiente
- Lunga stabilità: 12 mesi dalla produzione
Semplice interpretazione dei risultati:
Interpretare i risultati con Neutralizers Test è veramente facile.
Al termine dell’analisi, cioè immediatamente dopo aver aggiunto il reagente principale, il campione contenuto nella provetta-test si colora di un rosso/rosa intenso se sono presenti neutralizzanti o alcalinizzanti. Il colore vira al marroncino/arancio se tali sostanze sono assenti.