Ultracongelatore -86°C a doppio compressore - Blizzard™ NU-99420JE
Gli ultracongelatori da laboratorio NuAire permettono la conservazione affidabile e a consumi ridotti di colture cellulari o batteriche, vaccini, campioni clinici e altri prodotti delicati, mantenendo temperature da -40°C a -86°C con la massima accuratezza possibile. Questi strumenti sono disponibili in varie configurazioni per garantire il successo non solo delle applicazioni più comuni di laboratorio, ma anche le più specifiche e uniche.
Tutti gli ultracongelatori NuAire sono progettati per il massimo rispetto dell'ambiente e utilizzano refrigeranti a idrocarburi ad alta efficienza energetica. Famosi per i loro tempi rapidi di abbattimento della temperatura interna, l'elevata uniformità di temperatura della camera e i sistemi opzionali di backup, tutti gli ultralow freezers NuAire sono la miglior soluzione per la crioconservazione biologica.
In particolare, il modello Blizzard™ NU-99420JE a pozzetto si caratterizza per il facile accesso alla camera di conservazione, l'isolamento con tecnologia mediante vuoto in abbinamento alla schiuma di poliuretano, il pannello di controllo elettronico avanzato frontale e la funzione data-logger che offre la possibilità di scaricare i dati di temperatura/tempo a PC tramite un'uscita USB integrata. La sua struttura robusta in acciaio verniciato comprende una guarnizione a tenuta sui lati della porta esterna che assicura un ambiente sicuro e organizzato per la conservazione dei campioni più delicati e preziosi. La camera interna del congelatore è ulteriormente protetta da una barriera solida costituita da 3 porte affiancate, utili per suddividere l'accesso al volume interno necessario evitando l'esposizione dell'intera camera per l'inserimento o il prelievo di uno o pochi campioni o contenitori.
Il sistema di controllo elettronico è stato meticolosamente disegnato per unire precisione e facilità d'uso: utilizzando solo i tasti freccia e un pulsante Set è possibile accedere a tutte le funzioni personalizzabili come l'impostazione delle password, della temperatura desiderata e degli allarmi. E' poi possibile gestire le preferenze della registrazione dei dati e del loro scarico a PC, impostare allarmi remoti, ecc. Oltre a mostrare la temperatura interna attuale, la temperatura ambiente e la tensione di alimentazione, il pannello di controllo fornisce anche tutte le informazioni utili sullo stato del sistema e gli eventuali allarmi ai quali vengono associati anche appositi indicatori luminosi individuali per individuare immediatamente la causa del problema e un segnale acustico per l'immediato avviso agli operatori.
Poichè la precisione è vitale negli ambienti scientifici e di ricerca, l'accuratezza della temperatura del Blizzard™ NU-99420JE pari a ±1°C può soddisfare qualsiasi esigenza di crioconservazione. Inoltre, dopo un minuto di apertura della porta, la temperatura interna viene riportata a -75°C entro 30 minuti, minimizzando quindi le fluttuazioni termiche e salvaguardando i campioni dalle variazioni di temperatura durante il normale accesso di routine.
Caratteristiche tecniche:
- Ultracongelatore orizzontale con capacità pari a 420 litri, corrispondente a 270 contenitori da 2 pollici, 27 rack o 27.000 provette da 2 mL (opzionali)
- Struttura esterna in acciaio verniciato a polvere
- Montato su rotelle multi-direzione dotate di freno
- Camera d'incubazione in acciaio inox AISI 304 anti-corrosione
- Pannello d'isolamento con doppia tecnologia a vuoto VIP e schiuma senza CFC
- Porta esterna con guarnizione al silicone a tenuta
- Porta interna suddivisa in tre scomparti con accesso individuale
- Batteria tampone ricaricabile automaticamente per il backup e il mantenimento delle funzioni di allarme
- Salvaguardia automatica della tensione di alimentazione
- Blocco di sicurezza dell'impostazione della temperatura interna
- Pannello di controllo multifunzione programmabile per temperatura, data-logger con scarico dati e allarmi
- Allarmi personalizzabili per temperatura interna, avaria sonda di temperatura, interruzione di corrente, condensatore caldo, temperatura ambiente, batteria tampone scarica, porta aperta, ecc.
- Cicalino interno e indicatori luminosi di allarme individuali per ciascuna possibile causa di errore
- Terminali integrati per la funzione di allarme remoto
- Due compressori reciprocanti ermetici da 950 W con condensatore a microcanale raffreddato ad aria forzata
- Refrigerante a idrocarburi: R290 / R170
- Defrost manuale
- Evaporatore a parete fredda con trattamento avanzato di trasferimento del calore
- Sonda di temperatura Pt100
- Ambito di temperatura impostabile: da -40°C a -86°C
- Tempo di raffreddamento della camera, da temperatura ambiente a -80°C: 240 minuti
- Tempo di recupero a -75°C dopo un minuto di apertura porta: 30 minuti, con temperatura ambiente pari a 25°C
- Tempo di riscaldamento in caso di interruzione di corrente, da -80°C a -50°C: 150 minuti, con temperatura ambiente pari a 25°C
- Accuratezza della temperatura: ±1,0°C
- Uniformità della temperatura nella camera: ±5,0°C
- Livello massimo di rumore: 49 dB(A)
- Dimensioni interne: 1367x462x652 mm (lxpxh)
- Dimensioni esterne: 2130x870x1020 mm (lxpxh)
- Peso: 310 Kg.
- Consumo max.: 1.540 W, 12,5 KWh/giorno
- Uscite dati: USB, RS-232/485
Dati di prodotto:
- Cod. nr. NU99420JE - Ultracongelatore Blizzard™ NU-99420JE orizzontale a pozzetto, da -40°C a -86°C, 420 litri
Accessori disponibili:
- Cod. nr. LUT-UFDR-11-2 - Rack estraibile per ultracongelatori orizzontali, per 10 contenitori da 2 pollici
Clicca qui per visualizzare tutti i video disponibili sui prodotti NuAire: https://www.youtube.com/@nuaire/videos