Ultracongelatore sottobanco a -86°C - Blizzard™ NU-99100JE
Gli ultracongelatori da laboratorio NuAire permettono la conservazione affidabile e a consumi ridotti di colture cellulari o batteriche, vaccini, campioni clinici e altri prodotti delicati, mantenendo temperature da -40°C a -86°C con la massima accuratezza possibile. Questi strumenti sono disponibili in varie configurazioni per garantire il successo non solo delle applicazioni più comuni di laboratorio, ma anche le più specifiche e uniche.
Tutti gli ultracongelatori NuAire sono progettati per il massimo rispetto dell'ambiente e utilizzano refrigeranti a idrocarburi ad alta efficienza energetica. Famosi per i loro tempi rapidi di abbattimento della temperatura interna, l'elevata uniformità di temperatura della camera e i sistemi opzionali di backup, tutti gli ultralow freezers NuAire sono la miglior soluzione per la crioconservazione biologica.
In particolare, il modello Blizzard™ NU-99100JE installabile sottobanco si caratterizza per le sue misure compatte, l'isolamento con tecnologia mediante vuoto in abbinamento alla schiuma di poliuretano, il pannello di controllo elettronico avanzato e la funzione data-logger che offre la possibilità di scaricare i dati di temperatura/tempo a PC tramite un'uscita USB integrata. La sua struttura robusta comprende una guarnizione quadrupla a tenuta sui lati della porta esterna e una porta sdoppiata interna in acciaio inox a chiusura magnetica, assicurando così un ambiente sicuro e organizzato per la conservazione dei campioni più delicati e preziosi. La porta esterna integra degli elementi riscaldati per evitare efficacemente qualsiasi fenomeno di condensa. Il sistema di controllo elettronico è stato meticolosamente disegnato per unire precisione e facilità d'uso: oltre a mostrare la temperatura interna attuale vengono fornite tutte le informazioni utili sullo stato del sistema, la tensione di alimentazione, la temperatura ambiente e gli eventuali allarmi ai quali vengono associati anche un indicatore luminoso e un cicalino per l'immediata avviso agli operatori, unitamente a un codice di errore a display. Questo sistema offre anche funzioni personalizzate quali la possibilità di impostare password, diversi settaggi di temperatura e di allarme, gestire le preferenze della registrazione dei dati e del loro scarico a PC, impostare allarmi remoti, ecc.
Caratteristiche tecniche:
- Ultracongelatore sottopiano con capacità pari a 100 litri, corrispondente a 60 contenitori da 2 pollici, 4 rack accessori o 6.000 provette da 2 mL (opzionali)
- Struttura esterna in acciaio verniciato a polvere
- Camera d'incubazione in acciaio inox AISI 304 anti-corrosione
- Pannello d'isolamento con doppia tecnologia a vuoto VIP e schiuma di poliuretano
- Porta esterna con quadrupla guarnizione al silicone ed elementi riscaldanti per prevenire la condensa
- Porta interna sdoppiata in acciaio inox e chiusura magnetica
- Chiusura della porta esterna con chiave
- 2 piedini regolabili in altezza
- Batteria tampone ricaricabile automaticamente per il backup e il mantenimento delle funzioni di allarme
- Pannello di controllo multifunzione programmabile per temperatura, data-logger con scarico dati e allarmi
- Allarmi personalizzabili per temperatura interna, avaria sonda di temperatura, interruzione di corrente, condensatore, temperatura ambiente, batteria tampone scarica, porta aperta, ecc.
- Cicalino interno e indicatore luminoso di allarme
- Terminali integrati per la funzione di allarme remoto
- Compressore integrato con condensatore a microcanale e defrost manuale
- Refrigerante a idrocarburi: R600A, R1150, R50
- Sonda di temperatura Pt100
- Ambito di temperatura impostabile: da -40°C a -86°C
- Tempo di raffreddamento della camera, da temperatura ambiente a -80°C: 310 minuti
- Tempo di riscaldamento in caso di interruzione di corrente, da -80°C a -40°C: 120 minuti, con temperatura ambiente pari a 25°C
- Uniformità di temperatura: ±4,0°C
- Livello massimo di rumore: 46,8 dB(A)
- Dimensioni interne: 330x481x630 mm (lxpxh)
- Dimensioni esterne: 770x660x810 mm (lxpxh)
- Dimensioni del ripiano: 316x424 mm (lxp)
- Peso: 108 Kg.
- Consumo max.: 5,5 KWh/giorno
- Uscite dati: USB e RS-485
- Fornito con un ripiano in acciaio inox, regolabile in altezza
Dati di prodotto:
- Cod. nr. NU99100JE - Ultracongelatore Blizzard™ NU-99100JE per posizionamento sottobanco, da -40°C a -86°C, 100 litri
Accessori disponibili:
- Cod. nr. HAI-DCJ-53-B - Rack estraibile a cassetto per max. 15 contenitori da 2 pollici, configurazione dei contenitori 5x3, max. 4 rack/congelatore
Clicca qui per visualizzare tutti i video disponibili sui prodotti NuAire: https://www.youtube.com/@nuaire/videos