Kit Acrilamide - Kit per il dosaggio di acrilamide negli alimenti
Il nuovo kit spettrofotometrico Acrilamide consente una pratica determinazione quantitativa in tracce di acrilamide negli alimenti sottoposti a trattamenti termici, come ad esempio caffè, prodotti da forno, patatine fritte, ecc. Il kit si applica con successo anche a campioni di cosmetici.
Il metodo si basa sul rilevamento dell’ammoniaca formatasi per idrolisi alcalina dell’acrilamide. L’ammoniaca reagisce infatti con il Reattivo di Nessler generando un complesso iodo-ammidico giallo che presenta un evidente assorbimento a 420 nm. L'assorbanza del complesso risulta direttamente proporzionale alla concentrazione di acrilamide nel range analitico 50 ÷ 500 ppb e può essere facilmente determinata con un semplice spettrofotometro operante nell'ambito del visibile.
Il kit Acrilamide consente 50 determinazioni e contiene i reagenti pronti all'uso necessari all'analisi dei campioni alimentari e cosmetici, oltre a uno standard a titolo noto per la verifica dell'accuratezza del kit.
La sua stabilità è pari a 12 mesi dalla data di produzione.
Caratteristiche tecniche:
- Analisi di tracce di acrilamide nei campioni alimentari sottoposti a trattamento termico e nei cosmetici
- Determinazione quantitativa mediante spettrofotometro operante nell'ambito visibile
- Lunghezza d’onda di misura: 420 nm
- Ambito quantitativo: da 50 a 500 ppb
- Tempo di analisi: 100 minuti
- Incubazioni a 55°C
- Controllo a titolo noto incluso nel kit per la verifica delle prestazioni analitiche
- Stabilità del kit: 12 mesi dalla data di produzione
Dati di prodotto:
- Cod. nr. HRPL5 - Kit Acrilamide per la determinazione spettrofotometrica quantitativa di tracce di acrilamide negli alimenti sottoposti a trattamento termico e nei cosmetici, 50 test
- Cod. nr. HRPL6 - Kit Acrilamide per la determinazione spettrofotometrica quantitativa di tracce di acrilamide negli alimenti sottoposti a trattamento termico e nei cosmetici, 100 test